LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
W le Donne! al 28divino tra Poesia e Jazz

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

28DiVino Jazz - www.28divino.com via Mirandola, 21 - roma - 340 8249718 ( dalle 16.00)

Programma dedicato 'alla Donna'

 

VENERDI 7 MARZO ore 19.30 " IMPARARE A CAMMINARE"

CHIARA ZAMPETTI, poesie ALESSANDRA PECCI, piano

 

VENERDI 7 MARZO ore 22,00

SARA DELLA PORTA & MANUELA PASQUI in "KIND FOLK" Tribute to KENNY WHEELER.

Manuela Pasqui, piano Sara Della Porta, voice.

Un omaggio completamente femminile a Kenny Wheeler, grande arrangiatore e compositore canadese che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del jazz. Il duo con la prorpia femminile sensibilità crea immagini cangianti, piccoli quadri dipinti con le invenzioni armoniche e melodiche di Wheeler e sosotenuti da un’intensa interazione fra le musiciste.

 

SABATO 8 MARZO ore 22.30 ELISA MINI QUARTET

Elisa Mini, voce & composizioni, Martino Onorato, piano, Paolo Grillo, contrabbasso. Valerio Vantaggio, batteria Elisa Mini - MgR- quartet Elisa Mini: voce, Martino Onorato: pf Paolo Grillo, cb Valerio Vantaggio, batteria.

Il quartetto propone un repertorio di brani originali tutti scritti ed arrangiati dalla cantante Toscana e per l'occasione anche una selezione di brani delle grandi donne della musica jazz e non solo, privilegiando soprattutto la ricerca timbrica ed armonica, sia nelle composizioni originali che negli arrangiamenti.

 

DOMENICA 9 MARZO ore 19.30 !! SPEAK LOW

Nadia Cancila, voce e composizioni, Alfredo Paixao, basso elettrico.

Nell'ambito della seconda rassegna Elle Pink High Jazz, Nadia Cancila ed Alfredo Paixão presentano il loro nuovo progetto in duo “Speak Low” , con un repertorio fresco, con brani originali composti dal duo, ma anche ricco di bellissimi standard di Bossa Nova. Dedicata alla musica brasiliana da oltre 20 anni, Nadia Cancila comincia a cantare sin da giovanissima dapprima musica pop, americana, standard jazz,poi si specializza nella musica brasiliana studiando chitarra brasiliana con Giovanna Marinuzzi e Gianluca Persichetti e canto con Themis Rocha,cominciando ad esibirsi in trio e quartetto.Nel frattempo si diploma in portoghese al Centro de Estudos Brasileiros aRoma, tuffandosi nella cultura brasiliana, non solo musicale e si avventura nelmondo delle percussioni con Stefano Rossini, suonando per due anni con lasua orchestra di percussioni Batuque Percussion (Villa Celimontana JazzFestival, Note di Notte (Modica), Anguillara Jazz Festival, Forte dei Marmi,trasmissione di Fiorello “Stasera pago io” . Con lei il fuoriclasse brasiliano Alfredo Paixao , bassista che frequentò Formia per un lungo periodo avendo militato nella band di Pino Daniele per molto tempo e a suo attivo ben 5 "Grammy Awards".

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.